[Consigli🎀] In buona sostanza [Salute🌱] Vogliamoci bene

LILT, da 100 anni per la prevenzione oncologica

LILT, Lega Italiana Lotta Tumori, è un ente pubblico su base associativa che si prende cura della salute di tutti, delle donne specialmente. Nasce a Bologna, nel 1922, con la specifica mission di lottare contro i tumori, attraverso le armi potenti della prevenzione e dell’informazione.

Come Funziona LILT

Con una tessera annuale di 15 euro si accede alle visite di prevenzione oncologica, da pagare con contributi a sostegno dei costi infrastrutturali.

“A differenza di tanti centri diagnostici privati, LILT è un’associazione di promozione sociale: i proventi derivanti dalle nostre attività ambulatoriali vengono devoluti a sostegno dei nostri progetti di ricerca, prevenzione e assistenza ai malati e più fragili. Perché insieme siamo più forti nella lotta contro i tumori.”

Dal sito ufficiale LILT

Un esempio?

Mammografia 65 euro
PAP Test 35 euro
Mappatura dei nei 50 euro
Ma anche radiologia, riabilitazione, visite specialistiche. Consulta l’elenco completo delle prestazioni qui https://www.lilt.it/dove/prestazioni
Ed il listino prezzi 2023: https://www.legatumori.mi.it/wp-content/uploads/2022/10/Listino-Spazi-LILT-2023.pdf

Dove si fanno le visite?

Ci sono sedi in tutto il territorio nazionale. Per prenotare una visita a Milano, ecco il link https://www.legatumori.mi.it/visite-ed-esami/

Extra

Si può diventare anche volontari e volontarie https://www.lilt.it/volontariato/come-diventare-volontario e svolgere servizio civile presso le sedi territoriali.

Oppure fare una donazione, oppure destinare a LILT il 5 per mille.
https://www.legatumori.mi.it/fai-una-donazione/

SOS Lilt: 800998877 è il numero verde dedicato alle informazioni sul cancro

Foto: Pexels

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe anche interessarti...